Giorgio Mainerio (ca. 1530/40 - 3 or 4 May 1582)
From IL PRIMO LIBRO DE BALLI A QUATRO VOCI, accomodati per cantar et sonar d'ogni sorte de instromenti di Giorgio Mainerio Parmeggiano Maestro di Capella della S. Chiesa d'Aquilegia [Venice, 1578]
I. Pass'e mezzo della Paganina (III)
II. Putta Nera Ballo Furlano (VI)
III. Tedescha (IX)
IV. Tedescha (XIII)
V. La Lavandara Gagliarda (X)
VI. Ungaresca (XIV)
Giovanni Gabrieli (c.1554/7-1612)
From CANZONI PER SONARE CON OGNI SORTE DI STROMENTI [Venice, 1608]
pub. Alessandro Raverij
VII. Canzon a 7
VIII. Canzon a 6
IX. Canzon a 5
Giovanni Giacomo Gastoldi (c.1554-1609)
From PRIMO LIBRO DELLA MUSICA A DUE VOCI [Milan, 1598]
X. Capriccio a due voci
Vincenzo Galilei (1520-1591)
From FRONIMO DIALOGO DI VINCENTIO GALILEI FIORENTINO, NEL QUALE SI CONTENGONO LE VERE, et necessarie regole del Intavolare la Musica nel Liuto
[Venice, 1568/84]
XI. Capriccio a due voci
Giovanni Giacomo Gastoldi (c.1554-1609)
XII. Capriccio a due voci
Alessandro Orologio (c. 1555 - Vienna, 1633)
From INTRADAE [...] 5 ET 6 VOCIBUS, QUARUM IN OMMI GENERE INSTRUMENTORUM MUSICORUM USUS POTEST, LIBER I, a.k.a. 28 INTRADAS [Helmstedt, 1597]
Dedicated to Christian IV of Denmark
XIII. Intrada a 5 (I)
XIV. Intrada a 5 (II)
Francesco Bendusi (d. ca 1553)
From OPERA NOVA DE BALLI DI FRANCESCO BENDUSI A QUATRO ACCOMODATI DA CANTARE & SONARE D'OGNI SORTE DE STROMENTI [Venice, A. Gardano, 1553]
XV. Cortesa padana e frusta
Anonymous (16th century)
XVI. Le forze d'Ercole e tripla
Vincenzo Ruffo (c.1508-1587)
From CAPRICCI IN MUSICA A TRE VOCI [Milan, 1564]
Dedicated to Marc'Antonio Martinengo
XVII. Capriccio ''Dormendo un giorno'' (after Philippe Verdelot, late 15th cent - c.1552?)
XVIII. Capriccio ''La gamba in basso e soprano''
Vincenzo Galilei
From FRONIMO [1568]
XIX. Contrappunto per due liuti
Francesco Canova (or CANONA) da Milano (1497-1543) / Johannes Matelart (before 1538-1607)
From INTABOLATURA DE LIUTO [Venice, 1536-63]
XX. Fantasia per due liuti
Luca Marenzio (1553?-1599) / Giovanni Bassano (1558-1617)
XXI. Tirsi morir volea, for 5 voices
Sperindio Bartoldo (ca.1530-1570)
From CANZONI FRANCESE INTAVOLATE PER SONAR D'ORGANO [Venice, 1591]
Dedicated to Jacomo Vicenti
XXII. Petit fleur
XXIII. Canzone francese
Performed by Ricercare-Ensemble Für Alte Musik Zürich
dir. Michel Piguet
Michel Piguet, Richard Erig, Renate Hildebrand, Käte Wagner, Nils Ferber (recorder, oboe, bassoon, crumhorn)
Anne van Royen, Anthony Bailes (lutes)
Jordi Savall, Adelheid Glatt (viol' da gamba)
Martha Gmunder (spinet)
Dieter Dyk (percussions)
From IL PRIMO LIBRO DE BALLI A QUATRO VOCI, accomodati per cantar et sonar d'ogni sorte de instromenti di Giorgio Mainerio Parmeggiano Maestro di Capella della S. Chiesa d'Aquilegia [Venice, 1578]
I. Pass'e mezzo della Paganina (III)
II. Putta Nera Ballo Furlano (VI)
III. Tedescha (IX)
IV. Tedescha (XIII)
V. La Lavandara Gagliarda (X)
VI. Ungaresca (XIV)
Giovanni Gabrieli (c.1554/7-1612)
From CANZONI PER SONARE CON OGNI SORTE DI STROMENTI [Venice, 1608]
pub. Alessandro Raverij
VII. Canzon a 7
VIII. Canzon a 6
IX. Canzon a 5
Giovanni Giacomo Gastoldi (c.1554-1609)
From PRIMO LIBRO DELLA MUSICA A DUE VOCI [Milan, 1598]
X. Capriccio a due voci
Vincenzo Galilei (1520-1591)
From FRONIMO DIALOGO DI VINCENTIO GALILEI FIORENTINO, NEL QUALE SI CONTENGONO LE VERE, et necessarie regole del Intavolare la Musica nel Liuto
[Venice, 1568/84]
XI. Capriccio a due voci
Giovanni Giacomo Gastoldi (c.1554-1609)
XII. Capriccio a due voci
Alessandro Orologio (c. 1555 - Vienna, 1633)
From INTRADAE [...] 5 ET 6 VOCIBUS, QUARUM IN OMMI GENERE INSTRUMENTORUM MUSICORUM USUS POTEST, LIBER I, a.k.a. 28 INTRADAS [Helmstedt, 1597]
Dedicated to Christian IV of Denmark
XIII. Intrada a 5 (I)
XIV. Intrada a 5 (II)
Francesco Bendusi (d. ca 1553)
From OPERA NOVA DE BALLI DI FRANCESCO BENDUSI A QUATRO ACCOMODATI DA CANTARE & SONARE D'OGNI SORTE DE STROMENTI [Venice, A. Gardano, 1553]
XV. Cortesa padana e frusta
Anonymous (16th century)
XVI. Le forze d'Ercole e tripla
Vincenzo Ruffo (c.1508-1587)
From CAPRICCI IN MUSICA A TRE VOCI [Milan, 1564]
Dedicated to Marc'Antonio Martinengo
XVII. Capriccio ''Dormendo un giorno'' (after Philippe Verdelot, late 15th cent - c.1552?)
XVIII. Capriccio ''La gamba in basso e soprano''
Vincenzo Galilei
From FRONIMO [1568]
XIX. Contrappunto per due liuti
Francesco Canova (or CANONA) da Milano (1497-1543) / Johannes Matelart (before 1538-1607)
From INTABOLATURA DE LIUTO [Venice, 1536-63]
XX. Fantasia per due liuti
Luca Marenzio (1553?-1599) / Giovanni Bassano (1558-1617)
XXI. Tirsi morir volea, for 5 voices
Sperindio Bartoldo (ca.1530-1570)
From CANZONI FRANCESE INTAVOLATE PER SONAR D'ORGANO [Venice, 1591]
Dedicated to Jacomo Vicenti
XXII. Petit fleur
XXIII. Canzone francese
Performed by Ricercare-Ensemble Für Alte Musik Zürich
dir. Michel Piguet
Michel Piguet, Richard Erig, Renate Hildebrand, Käte Wagner, Nils Ferber (recorder, oboe, bassoon, crumhorn)
Anne van Royen, Anthony Bailes (lutes)
Jordi Savall, Adelheid Glatt (viol' da gamba)
Martha Gmunder (spinet)
Dieter Dyk (percussions)
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου