Δευτέρα, Αυγούστου 10, 2009

ΤΟ ΤΡΑΓΟΥΔΙ ΤΟΥ ΠΙΝΟΚΙΟ

"La canzone di Pinocchio"
______________________________

ΤΟ ΤΡΑΓΟΥΔΙ ΤΟΥ ΠΙΝΟΚΙΟ
[ερμηνεύει ο καλός κωμικός Ρομπέρτο Μπενίνι,
που ενσάρκωσε τον λατρεμένο ήρωα
του Carlo Collodi στη μεγάλη οθόνη]

Μουσική:Nicolas Piovani (2002)



Quando spunta il sole fa cri cri,
e se vado a scuola anche il maestro fa cri cri.

Quando il gallo canta cricca il dì
E poi torno a casa e anche il mio babbo fa cri cri

Proprio come mi piace il lunedì
Il carabiniere sotto i baffi fa cri cri.

Fa venire sonno l’abbiccì,
gl'è che noi ragazzi siam così, tutti così:
a noi un ci garba punto quel cri cri!

Ma un giorno andando un po' di qua e di là
Col cuore zeppo zuppo di felicità
Sapete cosa dissi cra cra
Poi lo ridissi forte cra cra cra
……Ma quant'è vita la vita……

E poi rispunta il sole rifà cri cri
Poi ho tanta fame e anche la pancia fa cri cri.

Come vorrei mordere un cachi,
il carabiniere sotto i baffi fa no no!

Sette e quattro dodici non so,
faccio un sogno brutto dove tutti fan così
cri cri cri cri cri cri cri cri cri
cri cri cri di qua e di là
cri cri di qui e di li
a me un mi garba punto quel cri cri!
…….Ma quant'è la vita

Quando spunta il sole fa cri cri
Fa cri cri anche il gallo non fa più chicchirichì

Il maestro a scuola fa cri cri
Vado a letto e il letto cigolando fa cri cri

Sento un suono allegro do re mi
Ma mi si confonde in mezzo a tutti quei cri cri

Cri cri cri cri cri cri cri
Gl'è che a noi ragazzi non ci garbano quei cri cri

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Τις τελευταίες 14 υποψηφιότητες για τις Ευρωεκλογές ανακοίνωσε η Νέα Αριστερά.

  Ευρωεκλογές 2024: Μάρω Δούκα και Κωστής Καρπόζηλος στο ευρωψηφοδέλτιο της Νέας Αριστεράς! ...